Il fango termale viene ottenuto lasciando maturare almeno sei mesi argilla ventilata in acqua termale sulfurea corrente. In questo modo il fango assorbe tutti i minerali contenuti nell'acqua, li trattiene nelle sue microparticelle sferiche, e li rilascia lentamente una volta a contatto con il corpo. Gli effetti in particolare dello Zolfo, ma anche del Calcio e del Magnesio, minerali importantissimi per la nostra vita, sono benefici per rigenerare gli strati della pelle, con potenti effetti antinfiammatori, per ossa, muscoli e articolazioni, come la tradizione millenaria insegna, utilissimi per migliorare e prevenire le contratture dolorose tipiche dell'artrosi e di tutte la malattie consimili.

Inoltre il calore corroborante del fango, oltre a dilatare i pori della pelle e favorire dunque al tempo stesso l'eliminazione delle tossine e la penetrazione attraverso di essa dei minerali terapeutici, dà un grandissimo senso di rilassamento generale, utilissimo per affrontare lo stress quotidiano.
CERIMONIA ETRUSCA
Trattamento utilizzato fin dall'epoca Etrusca, unisce l'applicazione di fango termale rilassante a una manipolazione dei meridiani dei piedi per un sorprendente effetto relax.Trattamento utilizzato fin dall'epoca Etrusca, unisce l'applicazione di fango termale rilassante a una manipolazione dei meridiani dei piedi per un sorprendente effetto relax.

FANGO SULFUREO ANTICELLULITE
Trattamento specifico per prevenire e ridurre gli inestetismi della cellulite. Sfrutta l'azione sinergica di fango termale, complessi minerali e massaggio drenante dell'edema, con una immediata sensazione di leggerezza.

FANGO SULFUREO DETOSSIDANTE
Fango ternale naturale a 47° che, grazie alla combinata azione dell'effetto sauna e di sostanze drenati, è un efficace trattamento per l'eliminazione delle tossine. Completa il trattamento un massaggio drenante.

FANGO SULFUREO TONIFICANTE
Trattamento ai principi attivi termali che ricompatta e elasticizza il tessuto profondo della pelle con effetto tonificante e tensore.

IMPACCO CORPO AL FANGO SULFUREO
Trattamento che sfrutta le proprietà del fango termale associato particolari manualità donando un'immediata sensazione pelax su tutto il corpo.

LE TISANE PER IL CORPO
Acqua sulfurea e tisane, una studiata sinergia di grande efficacia, delicata e potente al tempo stesso. Si utilizzano tre tipi di miscele: rilassante, antidolorifica, anticellulite.

LE TISANE PER IL CORPO IN VASCA IDROMASSAGGIO
Con questo trattamento si uniscono i vantaggi descritti sopra con le proprietà terapeutiche dell'acqua sulfurea somministrata attraverso l'idromassaggio, che a sua volta ne magnifica le qualità.

RITUALE AL FANGO SULFUREO
Esclusivo rituale che combina l'azione ricca di sali minerali e oligoelementi del fango termale con le proprietà del bagno solfureo arricchito da tre diverse tipologie di tisane per il corpo. Effettuato con manualità che inducono un processo di rilassamento globale, è il trattamento da sempre utilizzato fin dall'epoca Etrusca.

SCRUB CORPO AL FANGO TERMALE
Trattamento di pulizia profonda dell'intero corpo al fango solfureo che, eliminando gli strati superficiali dell'epidermide, lascia la pelle particolarmente levigata e rimineralizzata.